Chi siamo

Dog House: pensione per cani all'avanguardia

Mi chiamo Mario Marullo e da sempre coltivo l’amore e la passione per i cani. Oggi ho finalmente realizzato il mio sogno: creare una pensione/hotel e un centro cinofilo per i miei amici a quattro zampe dove accogliere, ospitare, coccolare cani, prendendomi cura di loro facendoli sentire a proprio agio come se fossero a casa propria e parte integrante della mia famiglia.

CONTATTI
  • cane seduto

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

L'amore che ci lega

Grazie ad una lunga esperienza, vivendoci a stretto contatto, ho imparato che i cani sono esseri senzienti, dotati di emozioni e che le cure che devono essere offerte loro non si limitano a nutrirli e a tenerli puliti ma è importante dare loro le giuste attenzioni e i giusti spazi per svagarsi e divertirsi.


Per garantire tutto ciò, presso la pensione per cani Dog House sono state realizzate strutture e servizi atti a garantire il loro benessere psico-fisico e soddisfare al meglio tutte le loro esigenze. 

  • cuccioli di cane giocano sul prato

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

La mia passione per i Pointer

Fin da piccolo ho dimostrato una forte passione per il regno animale ed in particolar modo per i cani.         

 Sono nato in una famiglia in cui tutto era condivisione con i cani , quando avevo appena 10 anni mio nonno mi ha portato a casa un cucciolo Pointer “Full“ che ha dato una svolta alla mia vita .

 Il mio inseparabile compagno di giochi mi ha catapultato nel mondo della razza Pointer e dedicandomi a tempo pieno al benessere di quell’amico è cresciuto in me l’amore e la passione e la conoscenza delle caratteristiche distintive di questa razza canina così apprezzata in tutto il mondo.

 Ho approfondito, in seguito, le mie conoscenze con studi di etologia animale e comparata , sull'istinto e la dinamica delle emozioni naturali della razza pointer e sull’apprendimento, sul linguaggio e sulle sue forme di espressione comportamentali.

Il Pointer inglese infatti, è un cane dall‘indole bonaria e dal peso corporeo notevole in un galoppatore di razza. Questa razza canina è specializzata nella ricerca e nella ferma della selvaggina e dimostra ottime capacità di riporto. Apprezzato per la sua velocità, durante la caccia è sempre al galoppo e la sua ferma risulta statuaria. Le sue doti di grande corridore e il fiuto infallibile, ne fanno un elegante compagno nell’attività venatoria.

Dall’unione della passione, formazione ed amore per i Pointer ho realizzato nel corso degli anni numerose cucciolate di questa razza seguendo un codice etico utile per non compromettere la selezione secolare che questa razza porta nel suo bagaglio genetico , tutelando le sue specificità e migliorando il suo patrimonio nelle tre principali caratteristiche: salute, morfologia ed indole migliorando la mia cultura cinofila e conseguendo alcuni risultati sia in esposizione che in prove di lavoro E.N.C.I .

Allevare cani non è semplice ma la forte passione e l’amore per questa materia mi ha consentito di produrre cani da caccia di qualità rispondendo alle esigenze sia degli sportivi quanto a quelle dei puristi che credono nella natura stessa del rapporto umano con il cane da caccia.



Un cane amato è un cane gestito... e un cane ben gestito è un cane sereno.

Icona – Telefono

 Chiamate Dog House

per ulteriori informazioni!

CHIAMA
Share by: